Musica jazz a Casina di Raffaello con il minuscolo jazz duo


Musica jazz a Casina di Raffaello con il minuscolo jazz duo Donatella Montinaro e Chester Harlan

Venerdì 2 giugno ore 18.30
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 fino ad esaurimento posti (max 60 persone tra adulti e bambini)

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, venerdì 02 giugno, Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è lieta di invitare adulti e ragazzi, famiglie con i loro bambini, all’incontro musicale che si terrà sulla splendida terrazza dell’edificio con affaccio sul verde di Villa Borghese.

A partire dalle ore 18.30 il minuscolo jazz duo composto da Donatella Montinaro (voce) e Chester Harlan (chitarra elettrica) proporrà ai presenti un’immersione nel vasto repertorio degli standard jazz, dell’improvvisazione e dell’esplorazione di nuove sonorità ritmiche e armoniche. Durata circa 1 ora.

Donatella Montinaro
, nata a Bari nel 1996, ha frequentato i corsi a Siena Jazz e ha studiato con grandi nomi dell’attuale panorama jazzistico come Greg Hutchison, Joe Sanders e Yonathan Avishai, solo per citarne alcuni. Ha partecipato a seminari con Michele Hendriks, Anita Wardell e Anne Ducros ed è stata vincitrice del Ladisa Jazz Festival nel 2018 e del primo premio del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” nel 2021.

Chester Harlan, nato ad Alassio, è un polistrumentista, compositore e produttore. Ha iniziato la sua formazione musicale a Roma. Successivamente, si è trasferito a Parigi per studiare improvvisazione jazz presso l’American School of Modern Music e filosofia presso la Sorbona. Ha proseguito i suoi studi di composizione e chitarra jazz al Berklee College of Music di Boston prima di trasferirsi a New York, dove ha collaborato con artisti provenienti da generi musicali i più diversi. Attualmente, lavora come musicista e produttore tra Francia, Italia e Brasile.

Locandina