Garage Sale KIDS 2012

Domenica 30 settembre 2012 15.00 - 17.30

Garage Sale KIDS 2012

Anche alla Casina di Raffaello.. Tutto ha una seconda possibilità!
Due appuntamenti speciali e gratuiti alla ludoteca di Villa Borghese
in occasione della prima giornata dedicata al riciclo creativo e intelligente per bambini

Scarica il comunicato stampa

Non si spreca, ma si risparmia e riutilizza, con educazione e creatività: il riuso intelligente, rivisitato in chiave ludica, è il tema dei due speciali incontri di lettura che domenica 30 settembre verranno proposti alla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Con due appuntamenti di letture gratuiti, alle ore 15.00 e alle ore 17.30, Casina partecipa alla prima edizione di GARAGE KIDS SALE 2012, il primo evento in Italia dedicato al mercatino tematico dell’usato, per i bambini e le loro famiglie, organizzato dall’Associazione Culturale Garage Sales Kids con il patrocinio di Roma Capitale e allestito presso Piazza di Siena nell’area antistante la Casina.

Nel corso dei due appuntamenti di lettura i giovani ospiti della Casina ascolteranno alcune fiabe della tradizione popolare ri-ciclate, ossia attualizzate in chiave moderna o rivisitate in nuove e diverse storie. Come si “svuotano gli armadi”, disfandosi di quello che non serve più per acquistare qualcosa di diverso a prezzi contenuti, allo stesso modo le fiabe si liberano dai modelli originari per ricrearli in nuovi ma altrettanto incantevoli racconti.

Nel corso della giornata i partecipanti, impegnati a curiosare o barattare gli articoli in vendita anche come novelli espositori, potranno anche visitare la mostra “Simone,le avventure di un superconiglio”, aperta al pubblico dal 13 settembre al 6 gennaio 2013, con le illustrazioni di Stephanie Blake e dedicata a Simone, il coniglio amato dai bambini. Caratterizzato da grandi orecchie e soprattutto da una forte carica espressiva che si ritrova nei gesti e soprattutto negli sguardi, Simone vive, attraverso brevi racconti, le avventure quotidiane che vivono tutti i bambini.

Per i bambini
Ingresso gratuito ai due appuntamenti di lettura ore 15.00 e ore 17.30
Visita della mostra a pagamento 7 euro, (attività dai 3 anni in poi, durata un’ora circa)
Per gli adulti
A pagamento 7 euro, prenotazione obbligatoria, 10 unità allo 06.06.08, 5 sul posto
ridotto 5 euro per i possessori di Bibliocard, metrebus mensile o annuale
Orari Mostra
domenica 10.30; 12.00
Info e prenotazioni
060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)