MONDI A CONFRONTO - IL BAMBINO E IL CANE: LA MAGIA DI UN MONDO COMUNE

Sabato 24 novembre 2012 alle ore 16:00

MONDI A CONFRONTO - IL BAMBINO E IL CANE: LA MAGIA DI UN MONDO COMUNE

QUESTO L’HO FATTO IO! I cani sanno dipingere ? le loro zampe supereranno la fantasia delle dita dei bambini? UN INCONTRO ALLA SCOPERTA DELL’IMPORTANZA DEL GIOCO DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

       

Scarica il Comunicato stampa del 24 novembre 2012 - il Bambino e il cane

Sabato 24 novembre 2012 alle ore 16 torna il laboratorio di Maria Vittoria Tolazzi “Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune” ospitato dalla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione ha destinato ai bambini dai 3 ai 10.

Questa volta Brenno e Otello aspettano tutti i loro piccoli amici per cimentarsi con la pittura .. a due o a quattro zampe!!

Nel corso dell’incontro i giovani ospiti saranno immersi nel mondo dell’arte e potranno liberare la loro creatività tra matite, pennarelli e gessetti: un’occasione per incrementare le capacità manuali e senso-percettive dei bambini e scoprire nuovi modi per comunicare.

Un girotondo di spennellate divertenti, colorate e fantasiose da condividere con gli amici cuccioli: i cani sanno dipingere ? le loro zampe supereranno la fantasia delle dita dei bambini?

Un artista esperto e all’avanguardia arricchirà questo percorso di indagine sull’aspetto critico dei bambini nei confronti della pittura e accompagnerà i piccoli partecipanti a confrontare i due modi di espressione. Tanti punti in comune e .. anche tante differenze!