PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIORE

da giovedì 29 agosto a domenica 21 settembre 2013

PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIORE

un ciclo di laboratori interamente dedicati al mondo della natura e del verde


     

Saper apprezzare la bellezza della natura nei suoi cicli stagionali può fornire spunti di approfondimento per accrescere nei bambini una sensibilità verso l’ambiente e gli spazi verdi che li circondano, soprattutto in grandi città come Roma.
Da giovedì 29 agosto a sabato 21 settembre 2013 la Casina di Raffaello propone un ciclo di laboratori interamente dedicati al mondo della natura e del verde: PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIORE.
Attraverso un percorso che si snoda tra le sale del piano superiore e la splendida terrazza che affaccia su piazza di Siena, si cercherà di ristabilire - secondo il ciclo delle stagioni - quali sono i frutti, gli ortaggi ma anche le piante e i fiori che ciascuna di essa porta con sé. Un work in progress, come continuo è il ciclico mutarsi della natura.

Ad arricchire la proposta tornano gli appuntamenti a cura di Sonia Santella che, con l’utilizzo di materiali di recupero - facili da reperire ed economici - realizzerà insieme ai piccoli giardinieri in erba uno spazio di sperimentazione allegro e funzionale, a contatto con la natura nello splendido parco di Villa Borghese.

Sonia Santella vive tra Roma e Stoccolma e si occupa di studio del paesaggio, di progettazione di spazi verdi e ha ideato e realizzato numerose iniziative culturali centrate sulla natura. Collabora con testate giornalistiche italiane e straniere e ha di recente pubblicato “Giardini di Svezia. Un viaggio incantato tra arte e natura (Polistampa 2012).


Per fare tutto ci vuole un fiore
dal martedì alla domenica // ore 10.30; 15.00; 17.00*
durata del percorso un’ora circa // attività dai 3 anni compiuti in poi

*Appuntamenti a cura di Sonia Santella
domenica 1° settembre; giovedì 5 settembre; domenica 8 settembre; sabato 21 settembre alle ore 17.00
attività dai 4 anni compiuti in poi

biglietto intero 7 euro; ridotto 5 euro (per possessori di bibliocard e metrebus annuale e mensile)
max 15 partecipanti di cui 10 posti da call center e 5 sul posto
info e prenotazioni 060608