SETTIMANA DEL GIOCO IN SCATOLA

SETTIMANA DEL GIOCO IN SCATOLA

Sabato 15 e domenica 16 novembre ore 14 - 17.00. Iniziativa nazionale, la ‘Settimana del gioco in scatola’, una competizione tra comuni per aggiudicarsi il titolo di “Città del Gioco” e una valanga di giochi da donare in beneficenza.

Non importa chi vince o chi perde, basta giocare a più non posso!
Monopoli, Twister, Indomimando, Indovina chi e Yathzee: in famiglia e con amici partono le sfide per amministrare alberghi e terreni evitando la bancarotta, restare in equilibrio su bolle colorate o identificare buffi personaggi dalle finestre degli avversari.

A questi ‘grandi classici’ viene dedicata un’iniziativa nazionale, la ‘Settimana del gioco in scatola’, una competizione tra comuni per aggiudicarsi il titolo di “Città del Gioco” e una valanga di giochi da donare in beneficienza.

Alla 4^ edizione della ‘SETTIMANA DEL GIOCO IN SCATOLA’, da sabato 15 a domenica 23 novembre, aderiranno anche le ludoteche e i centri culturali di Roma Capitale.
Per 7 giorni le due strutture romane dedicate a bambini e adolescenti – Casina di Raffaello e Technotown – e i centri culturali di Roma Capitale - gli spazi polifunzionali dell’Aldo Fabrizi, Elsa Morante e Gabriella Ferri’ - ospiteranno le sfide di bambini, adulti e famiglie.

Un’ occasione per riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici, parenti o conoscenti e riappropriarsene.
Non solo. E’ generalmente riconosciuto anche il potenziale educativo dei giochi in scatola in termini di socializzazione, sviluppo della creatività e delle capacità strategiche dei figli.

CASINA DI RAFFAELLO
Sabato 15 e domenica 16 novembre // ore 14 - 17.00
Giochi: Indovina chi, Elefun e Twister