Letture sotto l’albero con gli attori di Every child is my child

Letture sotto l’albero con gli attori di Every child is my child

7 gennaio: storie fatte di immaginazione e di ricordi della propria infanzia

Se pur è vero il proverbio popolare che ‘l’Epifania tutte le feste porta via’, chiuderà domenica 7 gennaio alle 12.45, con un appuntamento speciale, la programmazione festiva della Casina di Raffaello - la ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura dedica ai bambini dai 3 ai 10 anni.

I giovani ospiti di Casina potranno partecipare alla straordinaria lettura di “EVERYCHILD IS MY CHILD Storie Vere e Magiche di Piccola e Grande Felicità”, il libro edito dalla casa editrice Salani con l’intento di raccogliere fondi da devolvere attraverso #everychildismychild per ricostruire la Plaster School al confine con la Siria.

33 protagonisti del mondo dello spettacolo italiano hanno deciso di tornare bambini per raccontare storie fatte di immaginazione e di ricordi della propria infanzia, incentrate sul tema della felicità e della spensieratezza. Altrettanti artisti e illustratori di fama internazionale hanno realizzato una tavola a colori per ciascuna storia.

Si tratta di un libro destinato ai bambini e ai ragazzi ma anche ai loro genitori e nonni, un dono pieno di gioia per tutta la famiglia.

Interverranno Giorgia Cardaci, Anna Ferzetti e Claudia Potenza.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e firma copie.

Casina di Raffaello ospita anche una biblioteca tematica, dotata di libri complementari alle attività ludiche e una libreria specializzata con testi e giochi per l’infanzia.

INFO
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)

Sito ufficiale: http://www.everychildismychild.it/ |

Facebook: https://www.facebook.com/everychildmov/

Instagram: https://www.instagram.com/everychildismychild/ | #everychildismychild