NORDIC FILM FEST for KIDS

Nordic Film Fest

SABATO 5 E DOMENICA 6 MAGGIO 2018 – DALLE 10 ALLE 13

NORDIC FILM FEST for KIDS

Da 3 anni in su e per tutti

Le Ambasciate nordiche a Roma sono liete di annunciare la crescita del NORDIC FILM FEST: è nato NORDIC FILM FEST for KIDS.

Cinema e letteratura Nordica per bambini e famiglie

La sezione KIDS avrà luogo presso la Casina di Raffaello, a pochi passi dalla Casa del Cinema e nel parco circostante di Villa Borghese, sabato 5 e domenica 6 maggio dalle ore 10 alle 13.

Saranno proiettati 12 corti di animazione della Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Una selezione di filmati in lingua originale sarà interpretata dal vivo in italiano da una voce narrante. Dopo la visione dei film, i bambini potranno partecipare a laboratori a tema realizzati dagli operatori della Casina Raffaello, mentre nel parco circostante una cantastorie racconterà le fiabe della tradizione nordica, in un luogo suggestivo e accogliente con una tecnica mista di narrazione e improvvisazione, una storia dopo l’altra, per chi ha voglia di ascoltare.

NFF for KIDS è un progetto pensato anche per valorizzare il tempo condiviso fra genitori e bambini con contenuti culturali di qualità, accessibili anche ai più piccoli non ancora in grado di leggere. Due mattine nelle quali potranno avvicinarsi al mondo dell’infanzia e dell’immaginario dei paesi nordici tramite proiezioni, racconti di fiabe, giochi e laboratori. Un’occasione per respirare la cultura di altri paesi e per viaggiare con la fantasia scoprendo immaginari e colori diversi.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con: SEGNI New Generations Festival, dedicato a eventi di arte e teatro per bambini e famiglie, che si svolge da 13 anni a Mantova e la casa editrice IPERBOREA, specializzata nella pubblicazione della letteratura nord-europea in Italia, che festeggia i suoi 30 anni aprendosi alla narrativa per l’infanzia con la collana MINIBOREI.

Per chi: da 3 anni in su e per tutti

NFF for KIDS è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria direttamente alla Casina di Raffaello fino ad esaurimento delle disponibilità:

Info: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Programma del Nordic Fil Fest