Alla Casina di Raffaello arriva Roma SpringCon!

Sabato 29 giugno 2019, dalle ore 10:00 alle 19:00

Alla Casina di Raffaello arriva Roma SpringCon! 2^ edizione della manifestazione dedicata al Gioco di Ruolo, da Tavolo e di Miniature

Per tutta la giornata dalle 10.00 alle 19.00, bambini, ragazzi e adulti troveranno, allestiti all’esterno della Casina di Raffaello, oltre 20 tavoli dove sarà possibile giocare senza sosta e in modo del tutto gratuito, con Narratori e Dimostratori esperti pronti a far divertire tutti.

La Casina di Raffaello in Villa Borghese, lo Spazio Arte e Creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura è lieta di ospitare sabato 29 giugno 2019 la 2^ edizione di Roma SpringCon! la manifestazione dedicata al Gioco di Ruolo, da Tavolo e di Miniature, organizzata da La Tavola Rotonda Associazione di Promozione Sociale.

Per tutta la giornata dalle 10.00 alle 19.00, bambini, ragazzi e adulti troveranno, allestiti all’esterno della Casina di Raffaello, oltre 20 tavoli dove sarà possibile giocare senza sosta e in modo del tutto gratuito, con Narratori e Dimostratori esperti pronti a far divertire tutti.

Ci saranno giochi sul mondo del piccolo popolo (Household), science fiction (Coriolis) ma anche Pirati e Zombie (7th Sea, The Moab), oltre che giochi legati alla letteratura come Conan il Barbaro e Vampiri la Masquerade e tanti altri. Si potranno provare anche due novità come Wingspan e Root,. uscite a PLAY: Festival del Gioco 2019.

Per i più piccoli, oltre a Pirati e Piccolo Popolo ed il più classico Dungeons & Dragons verrà ospitato l’evento Kids&Dragons, uno spin off progettato e pensato da un gruppo di ragazzi italiani che lo portano nelle scuole per migliorare l’interazione dei ragazzi tra loro, contrastando i fenomeni di bullismo ed emarginazione.

Tra i vari giochi presentati, due sono dedicati a Roma: Lex Arcana di Quality Games e Primi Re di Epic Party Games. I due giochi, parlano dell’epoca romana in ottica ucronica.

Infine una sessione speciale degli eventi Multi tavolo sarà dedicata a Codex Vanator che in questi ultimi mesi sta spopolando in tutta Italia. Basato sulle regole di Dungeons & Dragons, il gioco è pensato per ruotare intorno ai miti e leggende della città dove viene fatto. Per l’occasione il gioco è pensato proprio su Roma la cui storia, i suoi miti e le sue leggende non hanno bisogno di spiegazioni. Buon gioco a tutti!

ll Gioco, purché fatto con coscienza, è uno strumento importante nelle mani di adulti e bambini per una crescita sana e completa. Sempre più aziende, inoltre richiedono approcci di lavoro in team, la conoscenza di lingue straniere, abilità di problem solving. Il gioco di ruolo, quello da tavolo e quello di miniature tendono a migliorare proprio queste aree oltre a tante altre quali la socializzazione, l’interazione, l’apertura emozionale.

Come nella scorsa edizione inoltre, anche quest’anno l’evento intende dare il proprio contributo a scopo solidale e benefico. La Tavola Rotonda Associazione di Promozione Sociale partecipa infatti a All You can Play For Charity, iniziativa nata per sostenere la Lega Tumori Lilt e far crescere il centro di pediatria oncologica. Tutte le donazioni volontarie saranno destinate a questo progetto sociale per far sì che il gioco sia strumento per alleviare dolori ed offrire migliaia di mondi diversi a chi ha incontrato sulla propria strada un mostro da sconfiggere!

Info e prenotazioni:
Sito: http://www.latavolarotonda.org
Facebook: http://fb.me/apslatavolarotonda
Email: [email protected]