Tutti insieme… dolcemente

20 SETTEMBRE 2019

TUTTI INSIEME… DOLCEMENTE

Paesi vicini, con una storia comune forte. La Francia e l’Italia hanno due grandi passioni che le uniscono da sempre: l’amore per il cinema e una tradizione gastronomica d’eccellenza.

E’ proprio mettendo insieme queste due passioni che è nata l’idea di lanciare la “Notte del Cinema e della Gastronomia” che per la prima volta unirà le capitali, Roma e Parigi, in una grande festa che celebrerà il patrimonio cinematografico, artistico e culinario dei due Paesi.
L’evento, organizzato dal Centro Agroalimentare Roma e dal Mercato Internazionale di Rungis, si terrà il 20 settembre a Roma, presso la Casa del Cinema nella splendida cornice di Villa Borghese, e vedrà la partecipazione di registi, attori, produttori e chef italiani e francesi che si confronteranno e rifletteranno su come proteggere e valorizzare le eccellenze dei propri territori e i pilastri della propria cultura. Il programma prenderà avvio alle ore 17 presso lo spazio arte e creatività di Casina di Raffaello con la parte della manifestazione dedicata ai bambini che prevede laboratori condotti dallo chef Fabio Campoli, supportato dallo staff educativo della Ludoteca, e proiezioni di corti di animazione.

www.cinemaeciboromaparigi.it