Laboratorio “Che Sagoma!” presso il G.I.F (Garbatella Impro Festival)

La Casina di Raffaello partecipa al G.I.F (Garbatella Impro Festival)

Sabato 11 settembre ore 15 e 16 lo staff della ludoteca è presente al G.I.F. con il laboratorio “Che Sagoma!

Il 9 settembre prende il via la Seconda Edizione di G.I.F, il Festival di strada itinerante e interamente dedicato all’improvvisazione. Fino al 12 settembre nella suggestiva e genuina cornice del quartiere Garbatella di Roma tantissimi artisti, tra i più bravi nel mondo dell’improvvisazione, animeranno le piazze, le strade limitrofe e soprattutto i “lotti” caratteristici del quartiere capitolino.

Area Impro, l’ambiente più suggestivo, quella dei lotti di Garbatella compresa tra via G. da Montecorvino, via Magnaghi e via Vittorio Cunimberti. È qui che si terranno gli spettacoli in concorso e altri fuori rassegna dal giovedì alla domenica.
Arena Garbatella sarà lo spazio dove svolgeranno gli spettacoli per famiglie e bambini del pomeriggio e sera, i talk, i laboratori esperienziali e creativi e i main show previsti nelle sere dal giovedì alla domenica. Sarà lo spazio dell’Arena Garbatella, sita nell’arena del Teatro Garbatella ad ospitare la festa finale della domenica con premiazione dei vincitori della rassegna G.I.F. 2021.
Area Kids è l’area dedicata ai bambini, collocata presso lo spazio esterno del Teatro Garbatella. L’area delle esperienze dedicate ai più piccoli e alle famiglie con giochi, laboratori creativi e spettacoli, durante tutti i giorni del festival.

Importante la collaborazione della “Casina di Raffaello” che quest’anno festeggia quindici anni di attività. Lo staff della ludoteca di Villa Borghese sarà presente al G.I.F. con il laboratorio “Che Sagoma!” dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni sabato 11 settembre ore 15 e 16. In questo laboratorio, ogni bambino rappresenterà il proprio autoritratto: con le tempere creerà il giusto colore per dipingere la propria pelle e, finito il disegno del proprio volto, arricchirà lo sfondo con immagini di ciò che lo caratterizza. Un sorriso e una nuvola, una caramella e un gattino, una bicicletta e un albero o qualsiasi altra cosa che lo identifichi.

Per maggiori infomazioni: https://festivalgif.it/
Per info e prenotazioni: [email protected] - 345 771 4405
Biglietti: https://festivalgif.it/

Comunicato stampa