Consigli di lettura

Van Der Meer - Franck Whitford

Arte

Franco Cosimo Panini

Un libro sorprendetne in tre dimensioni, per entrare nell’arte e scoprire le tecniche degli artisti: la prospettiva., il movimento, il colore e l’illusione, con tanti stimoli e una guida pratica.

di Lewis Carroll, illustrazioni di Yayoi Kusama, traduzione di Milli Graffi

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Orecchio Acerbo

Questa Nuova edizione del romanzo di Caroll, è illustrata da una delle più celebri artiste giapponesi del nostro tempo, Yayoi Kusama. I suoi caratteristici pois e i suoi colori psichedelici invadono le pagine, seguono l’effetto straniante della narrazione ed evocano attraverso “simboli”, i fantastici personaggi del paese delle meraviglie.

Nicolas Hubesch, Gnimèwa Atakpama

Non entrate nel sacco!

Babalibri

In natura si sa, i leoni mangiano le capre…quello che non si sa, è che le capre quando usano il cervello possono diventare, moooolto pericolose!

C. Bianchi, A. Bugini, L. Monaco, M. Pompili

Esperimenti con frutta, verdura e altre delizie

Editoriale scienza

Un’originale raccolta di esperimenti scientifici in cui ogni lettera dell’alfabeto è associata a un alimento, con tanti spunti e curiosità per raccontare, la biologia, la genetica e la matematica. Tante attività facili e divertenti racchiuse in un libro dalla grafica accattivante; gli ingredienti li trovate nella dispensa o nel frigo. Pronti a farvi sorprendere e a diventare gli scienziati di domani!

Stephanie Blake

C’è un bambino nella pancia della mamma?

Babalibri

“C’è un bambino nella pancia della mamma?come è possibile?Come si fanno i bambini?”Prima o poi a tutti i genitori viene fatta la fatidica domanda, il papà di Simone è imbarazzato e troppo di fretta per spiegarglielo ma Simone è troppo curioso, “per fortuna che c’è Lulù la sua amichetta che sa tutto…” Naturale, come solo i bambini sanno essere.

Martin Baltscheit , Marc Boutavant

La storia del Leone che non sapeva scrivere

Motta Junior

Il leone, si innamora perdutamente di una bella leonessa e fin qui nulla di strano. Ma la leonessa in questione ama leggere libri, è una tipa raffinata…Uhm!!Ci vorrebbe una bella lettera d’amore!!! Peccato che il nostro leone non sappia scrivere!!Gli altri animali proveranno a dargli una zampa, in un susseguirsi di situazioni esilaranti accompagnate dalle imperdibili, illustrazioni di Boutavant, con sfondi che cambiano colore con l’umore del protagonista.
Un divertente invito a mettersi in gioco.

Alessandro Sanna

Mano felice disegna

Franco Cosimo - Panini editore

Quattro albi per ognuno dei quattro elementi: la terra, l’aria, l’acqua e il fuoco. Quattro tipi di carte diverse: riciclata, pergamena, porosa ed ecologica. Un’ unica mano, quella dell’ artista Alessandro Sanna che gioca con i bambini a sperimentare matite, acquerelli, gessetti in quattro atelier che insegnano piccoli trucchi per disegnare, fanno sbocciare immagini e fanno nascere tante storie…

Giusi Quarenghi - Alessandro Sanna

SI PUÒ

Franco Panini Editore

Un libro tutto dedicato ai più piccoli, Si può edito da Panini, sin dal titolo è un libro che vuole
essere un incoraggiamento a provare, a fare e perché no, anche ad osare, perché per
crescere è importante fare esperienza, scontrandosi anche con fallimenti e paure. L’invito a fare tutto
questo arriva proprio da Giusi Quarenghi, una delle penne più note della letteratura per ragazzi, le cui
parole prendono vita nei colori e nei segni, leggeri e onirici di Alessandro Sanna.

Isabel Minhòs Martins - Bernardo Carvalho

P DI PAPÀ

Topipittori

Dopo un omaggio al cuore di tutte le mamme, ecco anche una speciale dedica per tutti i papà. E’ con il nuovo libro, edito da Topipittori, P di Papà, che attraverso le immagini e le parole di Bernardo Carvalho e di Isabel Martins, si possono rileggere i tanti volti che possono abitare in un papà, poiché un papà può essere ombrello, giostra, letto…

Isabel Minhòs Martins - Bernardo Carvalho

CUORE DI MAMMA

La Nuova Frontiera

Libro estremamente poetico e delicato, Cuore di mamma racconta, attraverso un perfetto equilibrio tra testo e immagini, le emozioni, i sentimenti, le paure e le passioni, che ogni mamma vive nel cuore. Perché come si legge sfogliando le pagine del libro: il cuore della mamma non è solo un muscolo che batte di continuo. È un luogo magico dove succedono cose straordinarie…