LETTURE E LABORATORI DI NATALE

dal 9 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012

LETTURE E LABORATORI DI NATALE

Anche la Casina di Raffaello festeggerà il Natale con tante nuove attività
e una mostra davvero magica!


Luci, addobbi colorati e tanta magia nell’aria…sta arrivando il Natale e con lui anche gli speciali appuntamenti della Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Questo il calendario delle speciali letture-laboratorio di Natale

Dicembre

Sabato 17 e domenica 18 ore 11.30 e 18.00

Sabato 24 ore 11.30

Da martedì 27 a venerdì 30 ore 11.30 e 18.00

Sabato 31 ore 11.30

Gennaio 2012

Da martedì 3 a domenica 8 gennaio ore 11.30 e 18.00

Dall’8 dicembre e per tutto il periodo natalizio in sala Giani tante sorprese e una mostra davvero unica attendono i bambini della ludoteca. Ad accoglierli un bellissimo albero di Natale per rendere ancora più accogliente e di casa lo spazio dedicato ai laboratori, alle pareti invece verranno esposte alcune bellissime tavole dell’illustratrice Maria Distefano tratte dal libro IL PRINCIPE MEZZANOTTE di Valentina Salerno e Alessandro Serra.
Una fiaba romantica e divertente quella scelta per la mostra, che nasce da un’alchimia profonda tra letteratura, teatro, illustrazione e dal desiderio di creare una storia fatta a misura di bambino. Il principe Mezzanotte, vittima di una maledizione, è destinato a trasformarsi in un essere mostruoso quando incontrerà il vero amore, per sottrarsi a tale destino decide di non innamorarsi mai, si rinchiude in un maniero fumoso e vive da solo, triste e malinconico finché il vero amore non farà irruzione nel suo castello…
Le illustrazioni create da Maria Distefano dallo stile misterioso e poetico ricordano, sotto certi aspetti, i personaggi creati per il cinema da Tim Burton e accompagnano pagina dopo pagina i versi della storia creando un’atmosfera davvero unica e coinvolgente. E proprio l’8 dicembre l’artista terrà un laboratorio gratuito dedicato ai bambini dai 4 anni in su, alle ore 16.00.

Ma saranno molte altre le attività dedicate al Natale che affiancheranno le già numerose proposte della Casina di Raffaello. Durante tutto il mese, infatti, speciali letture natalizie accompagnate da divertenti laboratori all’interno dei quali verrà creato un grande libro di stoffa, in cui ogni pagina sarà scritta e illustrata proprio dai bambini che si ispireranno alla fiaba del giorno.

Quindi dall’8 dicembre all’8 gennaio incredibili appuntamenti aspettano i bambini della Casina di Raffaello, per festeggiare insieme il periodo natalizio con tante attività e divertenti incontri, all’interno di una delle ville più affascinanti di Roma, Villa Borghese.

Età: dai 3 anni in poi
(per i bambini di 3 anni è consigliabile la presenza dei genitori)
Prenotazione obbligatoria
il numero di partecipanti non deve superare le 20 unità
di cui 10 prenotati da call center e 10 sul posto

Info e prenotazioni
Pubblico: 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)