Calendario appuntamenti

Dal 7 al 28 gennaio ogni martedì e giovedì pomeriggio, in programma due laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni compiuti

Laboratori dedicati al tema del colore

Domenica 3 gennaio si gioca insieme da casa condividendo un viaggio virtuale tra i grandi inventori, la scienza, l’arte e la letteratura che ha fatto la storia del nostro Paese

Grande Tombola dell’Innovazione

A Casina di Raffaello si attende il Natale con i nuovi laboratori e la speciale raccolta di giocattoli “Questo gioco te lo regalo io!”

Laboratori ispirati al Natale e la speciale raccolta di giocattoli “Questo gioco te lo regalo io!”

In attesa della riapertura il 21 settembre 2020, la Casina di Raffaello è chiusa al pubblico dal 14 al 18 settembre.

DAL 17 GIUGNO ALL’11 SETTEMBRE

CENTRO ESTIVO PER BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI

Fino all’11 settembre, ogni settimana da lunedì a venerdì, tante attività ludico-educative all’aperto e negli spazi interni. Prenotazione obbligatoria allo 060608.

DAL 4 AL 25 GIUGNO

MAMMA OGGI CUCINO IO!

Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, aderendo alla campagna #laculturaincasaKIDS lanciata da Roma Capitale, prosegue anche a giugno le sue attività digitali.

15 - 25 APRILE 2020

CASINA DI RAFFAELLO LEGGE RODARI

Ogni giorno alle 11, sui canali social Facebook ed Instagram, una serie di letture on-line delle fiabe e filastrocche del grande maestro della parola e della fantasia, Gianni Rodari, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita.

2 - 19 APRILE 2020

IL GIARDINO NELLA MIA STANZA

Casina di Raffaello propone ai bambini dai 6 ai 10 anni il concorso poetico-artisticoIl giardino nella mia stanza” ispirandosi alla bellissima poesia di Elvira Battaini “Nella mia stanza / il giardino ha disegnato un bosco”

Scadenza: 19 aprile.

DAL 29 FEBBRAIO AL 19 APRILE 2020

GIANNI RODARI. LE PAROLE DELLA FANTASIA

Una mostra e tre laboratori per celebrare il centenario della nascita del grande scrittore per l’infanzia, che ricorre appunto quest’anno.