C’era tante volte una foresta di Élisa Géhin

DAL 26 AL 3 LUGLIO 2011

C’era tante volte una foresta di Élisa Géhin

Giovane illustratrice francese, arriva per la prima volta in Italia, con il suo libro C’era tante volte una foresta, edito dalla casa editrice La Nuova Frontiera.

Ideato nel testo e nelle immagini dalla stessa Géhin, il libro è una favola minimalista e deliziosa sull’identità, una coloratissima metafora su come la vita sia dominata dalla paura e dalla diffidenza per chi appare diverso. Sin dal titolo, “C’era tante volte una foresta” ci invita a riflettere sul concetto di “uno” come singolarità contrapposto a pluralità, “uno” come omogeneità piuttosto che eterogeneità, come originale piuttosto che standard.

In occasione della Tribù dei Lettori, fino al 3 di luglio, negli spazi della Casina di Raffaello, sarà possibile ammirare alcune degli acquarelli originali realizzati per questo libro; inoltre la stessa Gehin sarà a Roma per due workshop dedicati ai bambini.

Le tavole in mostra si potranno vedere durante tutta la giornata eccetto durante le attività legate al laboratorio artistico (dal martedì al venerdì 16.30>17.30; sabato, domenica e festivi 11.30>12.30; 16.30>17.30) ingresso libero e gratuito.